Il montavivande è davvero uno strumento utile soprattutto nel settore della ristorazione, che permette di avere numerosi vantaggi, anche per i clienti.
All’interno di ristoranti talvolta vi è un flusso di lavoro davvero elevato, dovuto prevalentemente allo spostamento dei camerieri dalla cucina ai tavoli per consegnare le ordinazioni in maniera celere. L’uso del montavivande contribuisce a diminuire il lavoro all’interno di un ristorante, garantendo anche una maggiore soddisfazione dei clienti, grazie ad un servizio più efficiente e veloce.
Questa soluzione smart può essere installata all’interno del locale e facilita i carichi di bevande e piatti.
Vi sono dei montavivande che possono contenere dai 24 fino ai 300 chilogrammi e sono perfetti per ottimizzare il lavoro, mentre i montavivande sono normalmente utilizzati in delle aperture di piccole o medie dimensioni, al fine di evitare che si propaghi il fuoco in caso di incendio.
Questo strumento ha una elevata adattabilità a vari utilizzi ed è necessario un solo foro di passaggio per ciascuna soletta ed una linea elettrica per disporre il sistema di elevazione.
I passavivande vengono posizionati su più piani a seconda delle necessità e della struttura del ristorante, e consente di trasportare piatti e bibite senza creare un traffico eccessivo nella cucina.
Montavivande, le caratteristiche principali
Il montavivande ha delle caratteristiche tecniche che lo rendono funzionale. E’ disponibile sul mercato in più modelli ed è costituito da una cabina, divisa in ripiani, dove sarà possibile distribuire bevande e piatti. Inoltre questo strumento facilita la mobilitazione ed è caratterizzato da una struttura in acciaio con dei materiali zincati, che ne impediscono la corrosione e permettono di conservare la temperatura del piatto e della bevanda.
La pulsantiera di rimando e chiamata è ottima al fine di far muovere il passavivande su più piani, e le porte d’acciaio scorrono facilmente, ma si aprono solo se vi è la cabina. Infine, questo dispositivo è costituito da un maniglione che semplifica l’apertura manuale, e risulta del tutto silenzioso.
Montavivande: i suoi vantaggi
Questi dispositivi hanno diversi vantaggi che possono facilitare il lavoro all’interno del ristorante: tra i principali vi è l’essere smart e la personalizzazione del modello, dei sistemi di elevazione e delle sue dimensioni.
Inoltre, è capace di ridurre al minimo gli ingombri dell’impianto e, dati i suoi materiali e la sua efficienza, i guasti sono minimi. Per quanto riguarda il propulsore, questo risulta di bassa potenza e consente quindi di avere dei consumi energetici ridotti ed un maggiore risparmio.
Questo dispositivo smart offre un vantaggio fiscale ad agriturismi, alberghi e ristoranti: questi possono infatti beneficiare qualora decidano di effettuare degli interventi di ristrutturazione edile nelle strutture volte all’attività economica e negli immobili. Questo vantaggio fiscale, nonché il credito d’imposta del 65%, consente quindi di effettuare degli interventi conservativi di restauro, oltre ai seguenti: aumento dell’efficienza energetica, ristrutturazione edilizia, abbattimento della barriera architettonica ed acquisto di strumentazioni e arredi.
Leave A Comment